Melissa scopre lo Yoga a seguito di un’esperienza decennale in ambito psichiatrico, nella Polisportiva Ausl di Parma “Va Pensiero” e dopo aver frequentato la Facoltà di Scienze Motorie e Scienze dell’Educazione.

Nel 2015 inizia a praticare Yoga e grazie alle sue molteplici esperienze nella salute mentale e nello sport, comprende ben presto i suoi benefici non solo per il corpo ma soprattutto per la mente.

Con anni di pratica quotidiana alle spalle, si iscrive al Corso Triennale di Formazione Insegnanti presso la Scuola Samadhi di Firenze dove ottiene il diploma di Insegnante di Yoga e Meditazione con approccio Anukalana.

Successivamente porta a termine tre corsi di Meditazione e inizia a studiare con il Maestro Massimo Gatto, con il quale si specializza in Rilassamento Psico Motivazionale (unico in Italia), Yoga per la Terza Età, riequilibrio energetico e con cui prosegue tuttora con continui aggiornamenti.

Segue un periodo di studio lungo diversi anni sull’Alta Sensibilità che la porta a sviluppare un suo metodo specifico di Yoga per Persone Altamente Sensibili. E’ tra le poche insegnanti in Italia a occuparsi di questo argomento collegato allo Yoga.