La nostra Associazione, in ottemperanza all’articolo 216 comma 4 del DL 19 Maggio 2020 n° 34 cosiddetto “Rilancio” convertito in Legge in data 16 Luglio 2020, ha stabilito che provvederà nei confronti dei soggetti RICHIEDENTI che in data 23 Febbraio 2020 (giorno di avvenuta sospensione della attività causa pandemia COVID-19) avessero provveduto al pagamento per intero della seconda retta relativa alla quota annuale di un VOUCHER di valore pari al periodo di prestazione non usufruito causa sospensione attività (mesi di MARZO-APRILE-MAGGIO).
RIPORTIAMO IL TESTO DEFINITIVO DEL DL ( art. 216 comma 4),
CONVERTITO IN LEGGE:
A seguito della sospensione delle attività sportive, disposta con i decreti del Presidente del Consiglio dei ministri attuativi dei citati decreti legge 23 febbraio 2020, n. 6, e 25 marzo 2020, n. 19, e a decorrere dalla data di entrata in vigore degli stessi, ricorre la sopravvenuta impossibilita’ della prestazione dovuta in relazione ai contratti di abbonamento anche di durata uguale o superiore a un mese per l’accesso ai servizi
offerti da palestre, piscine e impianti sportivi di ogni tipo, ai sensi e per gli effetti dell’articolo 1463 del codice civile. I soggetti acquirenti possono presentare, entro trenta giorni dalla data di entrata in vigore della legge di conversione del presente decreto, istanza di rimborso del corrispettivo già versato per tali periodi di sospensione dell’attività sportiva, allegando il relativo titolo di acquisto o la prova del versamento effettuato. Il gestore dell’impianto sportivo, entro trenta giorni dalla presentazione dell’istanza di cui al periodo precedente, in alternativa al rimborso del corrispettivo, può rilasciare un voucher di pari valore incondizionatamente utilizzabile presso la stessa struttura entro un anno dalla cessazione delle predette misure di sospensione dell’attività sportiva.
Valore del Voucher:
L’importo esatto del Voucher sarà calcolato in maniera differente per ogni corso, in quanto dal totale della quota versata saranno scorporati i vari costi fissi NON RIMBORSABILI (quota associativa, quota di tesseramento alla Federazione o all’Ente di Promozione).
Saranno inoltre detratti eventuali sconti già usufruiti (SCONTO FRATELLI).
Questa modalità ci permetterà di essere il più possibile precisi e accurati nell’individuare il valore corrispettivo del buono sconto per ognuno dei richiedenti. Il Voucher potrà essere utilizzato durante la prossima stagione 2020/21 e sarà scalato su quella che sarà la nuova quota annuale, agendo così da buono sconto.
Modalità di richiesta e relativa emissione del voucher:
Tutti gli interessati, dopo aver verificato di essere in possesso dei requisiti per poter usufruire del voucher (aver provveduto entro il 23/02/2020 al pagamento della quota annuale totale con il versamento della SECONDA RATA in scadenza il 31/01/2020) potranno presentarne richiesta scrivendo una mail all’indirizzo segreteriashurenkan@gmail.com indicando
in oggetto “Richiesta emissione voucher COGNOME + NOME del proprio figlio”. Sarà cura della nostra Associazione, una volta verificata la veridicità della richiesta, rispondervi entro 30 giorni allegandovi copia in formato .pdf del voucher che presenterà il cognome e nome dell’utilizzatore e l’importo da scontare sul totale della quota 2020/21.
Le richieste che perverranno oltre il limite stabilito dalla legge non saranno prese in considerazione, nonché le richieste pervenute da coloro i quali risulteranno sprovvisti dei requisiti di cui sopra menzionati (pagamenti parziali, eventuali inadempienze ecc…).
TERMINE UFFICIALE PER PRESENTARE RICHIESTA:
16 AGOSTO 2020