Con oggi inizia un weekend di fuoco per la nostra Società che vedrà in competizione in tre giorni di gara i nostri agonisti del Kumite.
Aprono le danze i due giovani tredicenni: Fabio Bertelli e Alessandra Ronzoni, impegnati a Senigallia per rappresentare l’Emilia Romagna alla Fase Italiana del Trofeo Coni nel settore del karate. La manifestazione promossa e organizzata dal CONI, riuniva in 3 giorni di gara tutte gli sport riconosciuti dalla federazione e ha visto la partecipazione di oltre 3500 atleti provenienti da tutte le regioni dell’ Italia.
Per la nostra disciplina, la gara prevedeva una sfida a squadre con 5 componenti di pesi diversi, 2 femminili e 3 maschili. Fabio e Alessandra coprivano il peso leggero delle categorie maschili e femminili. I nostri due atleti hanno portato a casa ottimi risultati per la squadra e l’Emilia Romagna è riuscita ad imporsi subito al primo incontro contro la regione Friuli. Purtroppo, nonostante l’ottima performance dei ragazzi, la squadra però non è riuscita a proseguire e si è dovuta accontentare di un settimo posto.
Bravissimi comunque i ragazzi che hanno potuto vivere un’esperienza molto emozionante che li farà crescere e ringraziamo Michela Nanni, come rappresentante della regione, per averli accompagnati e seguiti in questa avventura!