fidenza

La Scuola SHU REN KAN, con sede principale a Fidenza, in via Carducci, è un’associazione sportiva dilettantistica che propone le Arti Marziali, e il Karate in particolare, come mezzo per una educazione e formazione giovanile attraverso una corretta e sana pratica sportiva.

Il GOJU-RYU di YAMAGUCHI è lo stile di Karate insegnato e divulgato nella nostra Associazione.
La professionalità, l’esperienza e la capacità  di fondare insieme TRADIZIONE e MODERNITA’ hanno fatto sì che la SHU REN KAN del Maestro Mario Laurini si affermasse a livello agonistico e non solo,in Italia e oltre i confini nazionali

La scuola venne fondata nel 1994 a Fidenza dal M° Mario Laurini, attuale Direttore Tecnico dell’Associazione, e negli anni seguenti si è espansa in tutta la provincia proponendo corsi di karate per bambini ed adulti oltre che a Fidenza anche a Parma, Salsomaggiore Terme, Soragna e Sorbolo.
Attualmente l’associazione  propone anche interessanti ed utili corsi di Difesa Personale particolarmente adatti per le donne che hanno contribuito ad incrementarne la popolarità .

L’associazione è riconosciuta dalla FIJLKAM ( Federazione Italiana Judo Lotta Arti Marziali) e dal Coni. Inoltre la Scuola, per i suoi corsi organizzati per i bambini è anche riconosciuta come Centro di Avviamento allo Sport Giovanile (C.A.S.) dal Coni.

La Scuola collabora con numerose realtà locali e propone il karate come importante mezzo e metodo educativo per bambini, ragazzi ed adulti di ogni età, partendo dalle scuole materne fino ad arrivare all’ Università di Parma.
Infatti il Maestro Mario Laurini è il selezionatore della squadra agonistica di Karate del Cus Parma, e la Shu Ren Kan  segue la preparazione degli atleti ai Campionati Nazionali Universitari.

La scuola, che risulta tra le prime tre società in Emilia-Romagna e tra le primissime in Italia, vanta diversi titoli italiani e si può fregiare anche del titolo di Campioni del Mondo IKGA ( titolo conquistato dal Maestro Laurini nel 2005) e di Campioni Europei IKGA 2007-2011-2015-2019

IL SIGNIFICATO DI SHU REN KAN

Il nome è composto da tre differenti ideogrammi:

1 Il primo ideogramma è SHU e significa: allenarsi, studiare.

Un più profondo significato è migliorarsi attraverso l’allenamento e lo studio di se stessi.

2 Il secondo ideogramma REN ha un significato non molto diverso dal primo: migliorare e forgiare, in questo caso, il carattere. Come “temprare” il metallo di una spada, cosi lo spirito e il corpo.

3L’ultimo ideogramma è KAN che significa: scuola, costruzione, salone.

Per cui, Shu Ren Kan significa: luogo dove le persone si trovano per migliorare se stessi attraverso un forte allenamento.

IL NOSTRO KARATE

IL MOTTO DELLA NOSTRA SCUOLA

“SIS QUOD AGIS”

In ogni tecnica, in ogni azione, in ogni momento della tua vita, sii interamente in quello che fai. Attenzione, concentrazione, consapevolezza in ogni azione devono essere le caratteristiche fondamentali dell’allievo Shu Ren Kan.

PROTOCOLLO SAFEGUARDING

In ottemperanza alle nuove direttive Federali, si condividono sottostante i documenti informativi a cui l’Associazione ha scelto di prestare osservanza al fine di prevenire abusi e discriminazioni nei confronti dei propri iscritti:

CODICE DI CONDOTTA  A.S.D. SHU REN KAN

MOG A.S.D. SHU REN KAN

RESPONSABILE SAFEGUARDING

MODULO DI SEGNALAZIONE

LE REGOLE DEL DOJO

I TITOLI VINTI DALLA NOSTRA SOCIETA'

  • Dal 2002 al 2007 : Premio Coni per meriti sportivi
  • 2010 : Premio S. Ilario al merito sportivo
  • 2015 : 3° Società classificata a Coppa Italia Csen
  • 2015 : 1° Squadra classificata al Campionato Europeo I.K.G.A.
  • 2015 : Premio Coni per merito sportivo
  • 2016 : 2° Società classificata al Campionato Nazionale Csen
  • 2017 : 2° Società classificata al Campionato Nazionale Csen
  • 2018 : 2° Società classificata al Campionato Nazionale Csen
  • 2019 : 2° Squadra classificata al Campionato Europeo I.K.G.A